Benvenuti!

Oggi, 21 giugno 2019, nasce divulgarescienza.it un nuovo blog per divulgare la scienza in modo semplice. Un blog che parlerà di scienza, ma anche di tecnologia, di ambiente e di clima. Le scienze naturali saranno quelle maggiormente trattate perché chi scrive proviene da quella disciplina.

Salone del libro, Torino, 11/05/2007

Divulgare le varie materie della scienza non è semplice, bisogna rendere facili concetti difficili, in buona sostanza bisogna tradurre dall’italiano all’italiano. Ma perché è necessario fare questo? Per fare in modo che la conoscenza possa diventare uno strumento a disposizione di un numero sempre più grande di persone. Perché la conoscenza può migliorare la qualità della vita.

divulgarescienza.it sceglie di percorrere questa strada, con la speranza di poter fornire un piccolo contributo allo sviluppo della conoscenza scientifica e ad un suo corretto utilizzo.

Il blog è curato da Guido Nigrelli e verrà popolato di nuovi contenuti in modo graduale. Al blog è associato un canale Twitter, al fine di diffondere gli aggiornamenti e di migliorare lo scambio di informazioni.

Buona navigazione a tutti!

About the author

Guido Nigrelli è un naturalista, un ricercatore al CNR-IRPI di Torino e un divulgatore scientifico. Come ricercatore studia le relazioni tra clima e processi morfodinamici in ambiente alpino. Come divulgatore scientifico gestisce questo blog e scrive di scienza, tecnologia e ambiente su alcune testate giornalistiche.